logoAR.png

Settembre 2019,

Chiostro del Bramante - “Dream, L’arte incontra i sogni”.

Nella calda atmosfera del complesso rinascimentale del Chiostro del Bramante, il Jewelry Design e il mondo del Fashion si incontrano. 

Due realtà a confronto.

A occhi aperti o chiusi, di notte o di giorno, nel cassetto o realizzati, al Chiostro del Bramante i sogni incontrano la grande arte contemporanea. Magia, Utopia, Essenza, Incanto e Desideri prendono forma nella mostra “Dream”, come i sogni dei due designer che tra una chiacchiera e un caffè, cominciano a concretizzarsi.

Alessandro Nicotra di San Giacomo e Roberta Audibert, sono due designer che provengono da due mondi diversi, il gioiello e la moda, ma scoprono di avere qualcosa in comune, le loro origini. Entrambi i designer sono originari della cosiddetta “Isola tra cielo e mare”, la Sicilia; una terra passionale, ricca di sapori, di colori e di storia. Questa terra è sempre stata per loro fonte d’ispirazione.

Ed è così che quel settembre del 2019, immersi in questa atmosfera in bilico tra sogno e realtà, i due designer hanno deciso di unire le loro ispirazioni, idee e progetti.

E’ proprio da questo incontro e da valori comuni, quali, il made in Italy, la versatilità, la tradizione e l’innovazione che nasce l’idea di “NDSG con Roberta Audibert”.

“NDSG con Roberta Audibert” è una nuova sfumatura di Nicotra di San Giacomo, caratterizzata dalle grafiche e dalle competenze stilistiche della designer Roberta Audibert unite alle idee creative di Alessandro Nicotra di San Giacomo. Lo scopo dei due designer è quello di creare delle “Capsule Collection” con incastri e contrasti di colore, per mettere in risalto la loro donna e farla sentire semplicemente se stessa!

Ed è così che dall’unione dei due designer, prende finalmente forma la Futura Donna NDSG, una donna briosa e passionale, ma sempre elegante e raffinata, così come gli accessori che indossa.

Come dicono sempre i due designer: “Ci piace far brillare le donne!”

#NDSGWOMEN

firmaAR.png

IMG_9686C9DA2ECF-1.jpeg

Roberta Audibert nasce nella terra di acqua e vulcani, la Sicilia, più precisamente a Catania.

Dopo il diploma si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno: lavorare nel mondo della moda.

Si laurea in Fashion Design presso l'Accademia Italiana - Arte, Moda & Design di Roma con il massimo dei voti, portando come progetto finale una collezione caratterizzata da grafiche ispirate al mondo siciliano e realizzate interamente dalla designer.

Nel 2019 debutta con la sua prima sfilata personale, ai Mercati di Traiano (Roma), presentando la sua collezione “Nuance Minimal”.

In occasione di “In Town of Altaroma 2020”, presenta la sua collezione Fall/Winter 2021, chiamata “Euphoria”. 

Dal 2020 Roberta Audibert ha intrapreso questo percorso con Alessandro Nicotra di San Giacomo, dando vita a “NDSG con Roberta Audibert”, un percorso tutto nuovo e tutto da scoprire, sia per i designer stessi sia per il loro pubblico, cosa le riserverà il futuro non si sa, ma l’importante è “Creare”, qualsiasi cosa purché si crei

D’altronde come dice sempre la designer stessa: “Non riesco mai a stare ferma e quindi penso, immagino e creo!”